PROGRAMMA REGIONALE DI INTERVENTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE FRAGILI

Pubblicata il 08/06/2022
Dal 08/06/2022 al 15/07/2022

PROGRAMMA REGIONALE DI INTERVENTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE FRAGILI

si informa che la regione veneto con DGR n.1462 del 25/10/2021 ha approvato l'intervento a favore delle famiglie fragili residenti in veneto ai sensi della legge regionale n.20 del 28/05/2020.
detto programma prevede tre linee di intervento a favore delle seguenti famiglie:

1.famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.
2.famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico.
3.famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne.

l'elenco completo dei beneficiari verrà redatto dal Comune di Sona, quale ente capofila dell'Ambito, alla luce delle domande presentate e validate dai singoli comuni dell'ambito medesimo, nel rispetto di quanto stabilito nell'allegato A della DGR n.1462 del 25/10/2021

il richiedente , il cui nucleo abbia i requisiti per accedere ai contributi descritti, deve presentare domanda on line accedendo al seguente link:

le domande vengono raccolte da giovedì 9 giugno ed entro le ore 24.00 del 15 luglio 2022.

in caso di difficoltà nell'inserimento della domanda on-line è possibile prendere un appuntamento presso l'ufficio Servizi Sociali del comune di Vigasio
telefonando al n. 045-7363700 int.4-1

per l'inserimento della domanda è necessario avere a disposizione la seguente documentazione:
  • copia del documento d'identità in corso di validità del richiedente;
  • copia del titolo di soggiorno valido ed efficace di ciascun componente del nucleo familiare ( solo per cittadini extra UE)
  • attestazione ISEE valida per l'anno in corso (no DSU)
  • copia della certificazione di handicap del figlio minore ai sensi della L.104/1992 art.3 comma 3

per informazioni:
Servizi Sociali Comune di Vigasio
tel.045-7363700 int.4-1
mail: sociale@comune.vigasio

in caso di presentazione della domanda in modalità tradizionale ( non attraverso la procedura on-line) la stessa dovrà pervenire alla mail dell'Ufficio Protocollo: protocollo@comune.vigasio.vr.it

E' importante prendere visione dell'Avviso.

Allegato MODULO ADESIONE anno 2021.doc 97.5 KB
Allegato AVVISO FAMIGLIE FRAGILI.docx 70.83 KB