Comune di Vigasio

CEDOLE LIBRARIE A.S. 2021/2021

Pubblicata il 14/07/2021

PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA
Da quest’anno è prevista una nuova modalità che prevede la DEMATERIALIZZAZIONE della cedola:
Pertanto, non vi sarà più la necessità della stampa della cedola da parte dei genitori degli alunni, bensì chi vorrà ritirare i libri si recherà direttamente da un libraio e ne farà richiesta presentando il Codice Fiscale dell’alunno.
I librai potranno registrarsi alla piattaforma presente al link raggiungibile anche tramite il sito del Comune di Vigasio.
Con la nuova soluzione i librai, dopo la registrazione alla piattaforma, potranno gestire direttamente la cedola in formato digitale consultando i dati degli alunni e dando i libri al richiedente.
Gli alunni residenti a Vigasio ma frequentanti Istituti in altri Comuni utilizzeranno la stessa modalità

Per informazioni:
Ufficio Segreteria
Via Italo Montemezzi n.17
Tel.045/7363700 int. 2
Mail: culturaesport@comune.vigasio.vr.it oppure
segreteria@comune.vigasio.vr.it

PER I LIBRAI
La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea.
Dopo una semplice registrazione, utilizzando il codice fiscale dell’alunno sarà possibile visualizzare la cedola online.
Questa piattaforma faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune.

Allegato Comunicazione ai librai.pdf 128.19 KB
Allegato Istruzioni-Cedole-Librarie-per-librai.pdf 583.38 KB